Marotta: 'Per Emre Can si chiude in 10 giorni'

'Nel bene o nel male. Douglas Costa riscattato, Darmian ci interessa'

1527160754363_GettyImages-573484933.jpgDieci giorni per chiudere "nel bene o nel male" la trattativa con Emre Can.

E' il tempo fissato da Giuseppe Marotta, direttore generale e a.d. della Juventus, sul caso del ventiquattrenne centrocampista tedesco di origini turche.

Marotta rivela "ottimismo" perché "Emre Can è un grande giocatore e la Juve un grande club".  

Piena conferma, inoltre, per Douglas Costa che "sarà riscattato dal Bayern".

Sul fronte arrivi, per la fascia l'ex granata Darmian "é un profilo che interessa - ammette Marotta - e lo zoccolo duro della Juventus deve essere rappresentato da giocatori che indossano l'azzurro".

Marotta stoppa le indiscrezioni su un ritorno di Morata alla Juventus: "Semplici voci, non voglio illudere nessuno", dice il direttore generale bianconero. Quanto a Pogba e Milinkovic-Savic, "considerati i valori di mercato, non ci avventuriamo nelle trattative".

Marotta spiega che "al momento non ci sono richieste da parte dei nostri calciatori di lasciare la Juventus". Per Mandzukic, Dybala e Higuain, "non ci sono allarmismi e non prenderemo in considerazione eventuali offerte", a meno di una precisa richiesta di cessione del 'Pipita', che però l'attaccante non avrebbe avanzato.

Per il ruolo di vice-Szczesny, infine, Perin potrebbe essere il profilo giusto: "Una grande squadra ha bisogno di due portieri di alto livello e noi lo cercheremo - conclude Marotta - Perin risponde a queste caratteristiche ma da qui a dire che la trattativa è conclusa ne passa".

Il dirigente promette comunque un mercato scoppiettante: "Abbiamo in cantiere alcune operazioni di mercato importanti". La settimana prossima la Juve discuterà il rinnovo del contratto di Alex Sandro.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.05.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]